GLI ACQUIRENTI PRIMA CASA (First time buyers – FTBs) SFRUTTANO AL MEGLIO IL CALO NELLE VENDITE DI DICEMBRE 2017
- Il numero di potenziali acquirenti registrati per agenzia immobiliare é sceso del 20% nel mese di Dicembre 2017, a quota 268
- Anche il numero di vendite accordate segna valore negativo
- I First Time Buyers – FTBs (Acquirenti Prima Casa) hanno approfittato della calma del mercato
CELERITA’ DEL PROCESSO DI VENDITA:
Nel mese di Dicembre il tempo necessario tra l’accettazione della proposta di acquisto e lo scambio effettivo della proprietà è stato, per il 4% delle transazioni, inferiore a quattro settimane e il numero di transazioni per le quali il processo di vendita si è protratto per più di 17 settimane è passato dal 7% di Novembre al 4% di Dicembre 2017.
HOUSE HUNTERS – Potenziali Acquirenti:
Il numero di Ricercatori di Immobili (ovvero i potenziali acquirenti, coloro i quali rappresentano la domanda del mercato) registrati presso ogni singola filiale di agenzie immobiliari è sceso del 20% circa, passando da 333 a Novembre a 268 nel mese di Dicembre 2017.

IMMOBILI DISPONIBILI:
Il numero di Immobili in vendita disponibili nelle agenzie immobiliari (ovvero ciò che rappresenta l’offerta del mercato) è diminuito marginalmente passando da 34 a Novembre a 33 nel mese di Dicembre. Giù del 20% rispetto a Dicembre 2016 quando gli agenti avevano in pubblicità circa 41 immobili per agenzia.

VENDITE CONFERMATE e VENDITE PER ACQUISTO PRIMA CASA (FTBs):
Il numero delle vendite confermate per filiale è diminuito passando a quota 5 – il valore più basso da Dicembre 2014. A Novembre il valore era 7.
Nonostante il calo nella domanda di immobili, è stato un mese caldo per i FTBs. La proporzione di vendite per Acquisti Prima Casa (FTBs – First Time Buyers) è aumentata al 32%, il valore massimo fatto registrare da Settembre 2016 quando il valore di assestava esattamente allo stesso livello. Il dato è in crescita anche rispetto al mese di Novembre.
Mark Hayward – Chef Executive di NAEA Propertymark si è espresso come segue:
“Quello a cui abbiamo assistito lo vediamo regolarmente ogni anno; gli acquirenti prendono un momento di pausa durante le festività mentre i venditori tengono gli immobili sul mercato nella speranza che un potenziale interesse si tramuti in una offerta di acquisto. Ciò che è inusuale è vedere i FTBs sfruttare la situazione a proprio vantaggio. La speranza è quella che l’entusiasmo del FTBs non svanisca quando i gli altri player del mercato torneranno in attività a competere per gli stessi immobili.”
Ci vediamo il mese prossimo con il prossimo UK Housing Market Report
Potresti anche essere interessato a:
- http://www.hennysrealestate.com/la-casa-ideale-per-gli-inglesi/
- http://www.hennysrealestate.com/property/2-bedroom-flat-inside-miglianico-golf-country-club/
- http://www.hennysrealestate.com/report-mensile-sul-mercato-degli-affitti-del-regno-unito-uk-ottobre-2017/
- http://www.hennysrealestate.com/report-mensile-sul-mercato-immobiliare-del-regno-unito-uk-ottobre-2017/
- http://www.hennysrealestate.com/previsioni-sullandamento-dei-prezzi-degli-immobili-in-gran-bretagna/
- http://www.hennysrealestate.com/report-mensile-sul-mercato-immobiliare-del-regno-unito-uk-novembre-2017/
SOURCES:
Articolo originale al seguente link: