shadow

La CASA Ideale … per gli INGLESI!

E’ stato chiesto a 2000 persone residenti nel REGNO UNITO (UK) di elencare quelle che secondo loro sono le caratteristiche fondamentali che rispecchiano il loro IDEALE di CASA; Il risultato è una SEMPLICE casa (preferibilmente) INDIPENDENTE su DUE LIVELLI, con TRE CAMERE da letto, ECO-FRIENDLY, con tanto spazio ad uso RIPOSTIGLIO ed un GIARDINO di modeste dimensioni. GoCompare Mortgages e l’architetto Marc Sawan hanno utilizzato questi dati per dare vita ad un PROTOTIPO che rispecchi le esigenze rilevate.

La Casa Ideale per gli Inglesi

Quando pensate alla vostra CASA IDEALE, a cosa pensate esattamente:

  • Ad una Villetta indipendente ed accogliente?
  • Ad un ranch (tipicamente una casa indipendente su un solo livello) moderno?
  • Ad un Cottage rustico immerso nel verde?
  • Ad un lussuoso appartamento in un grattacielo?
  • Oppure ad un warehouse-style loft apartment?

 

 

 

 

Ebbene, secondo un recente sondaggio condotto su oltre 2000 adulti nel REGNO UNITO (UK) la CASA IDEALE è una SEMPLICE casa (preferibilmente) INDIPENDENTE, su DUE LIVELLI, con TRE CAMERE da letto, ECO-FRIENDLY, con tanto spazio ad uso RIPOSTIGLIO ed un GIARDINO di modeste dimensioni.

Utilizzando i dati di questa ricerca il team di GoCompare Mortgages in collaborazione con  l’architetto Marc Sawan di EYE-KON (Visual Creation Studio) hanno dato vita ad un PROTOTIPO che rispecchi le esigenze riscontrate nei dati statistici. Vediamo insieme i punti salienti del sondaggio.

Per quanto riguarda la POSIZIONE (LOCATION) più del 50% degli intervistati vede la propria CASA come un luogo in cui trovare comfort lontano dal brusio delle grandi città e dall’attività frenetica di tutti i giorni; un terzo dei candidati vede la propria casa ideale in un villaggio oppure in una piccola cittadina seppur rimanendo ad una distanza ragionevole con le grandi metropoli.

Seppur per l’esterno della CASA viene preferito uno stile moderno, eco-sostenibile e semplice per quanto riguarda l’INTERIOR DESIGN oltre il 50% degli intervistati preferisce uno stile tradizionale o country. Entrambi gli stili (quello tradizionale e quello country house) vengono considerati l’incarnazione dell’eleganza e del comfort nonché versatili al punto da poter essere combinati con altri elementi di interior design in maniera armoniosa e senza creare confusione stilistica.

Il Soggiorno Ideale per gli Inglesi

 

Anche per ciò che attiene la DISPOSIZIONE degli ambienti la scelta ricade su di un layout convenzionale che vede spazi comuni – come cucina, soggiorno e sala da pranzo – al piano terra e la zona notte al piano superiore dove si prediligono camere da letto ampie, ariose e luminose con moderne finestre da cielo a terra.

La Zona Pranzo Ideale per gli Inglesi

 

La Cucina Ideale per gli Inglesi

 

La Camera da Letto Ideale per gli Inglesi

 

Alla domanda di scegliere riguardo la possibilità di ottenere un locale aggiuntivo la scelta è ricaduta tra le seguenti opzioni:

  • Garage
  • Veranda
  • Locale Lavanderia, con spazio per riporre oggetti e materiali per la casa

con quest’ultima scelta (Locale LAVANDERIA) considerata più essenziale delle precedenti.

 

Per quanto riguarda lo SPAZIO ESTERNO gli Inglesi prediligono un GIARDINO di modeste dimensione e dallo stile semplice che possa coniugare il piacere di godere di uno spazio esterno con una manutenzione non troppo impegnativa.

 

La quasi totalità dei partecipanti al sondaggio ha manifestato l’esigenza di aggiungere alla propria CASA IDEALE degli accorgimenti che potessero rendere l’intero immobile ECO-FRIENDLY – sottolineando l’attenzione posta agli effetti dei cambiamenti climatici degli ultimi decenni. Tra le caratteristiche richieste spiccano:

  • Pannelli Solari
  • Centrali Geotermiche
  • Sistemi di Raccolta delle Acque Piovane
  • Sistemi di Illuminazioni a Risparmio Energetico

Godetevi di seguito un VIRTUAL TOUR, realizzato dallo studio EYE-KON, all’interno della CASA IDEALE  per gli INGLESI.

 

 

 

 

Articoli originali ai seguenti link:

http://www.thisisinsider.com/what-perfect-home-looks-like-photos-2017-10